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Domande frequenti GDPR

Il regolamento generale di protezione dati (General Data Protection Regulation, GDPR) è un insieme di regole pensato per potenziare il livello di protezione dei dati personali e della privacy per i cittadini dell'Unione Europea. Il regolamento è stato creato per rafforzare e unificare la legislazione in materia di protezione dei dati in tutta l'Unione Europea.

Il GDPR entrerà in vigore il 25 maggio 2018.

Il GDPR definisce i dati personali come "qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile". Può essere qualsiasi cosa: un nome, un indirizzo di casa, una foto, un indirizzo email, dati bancari, o l'indirizzo IP di un computer.

Si considerano dati personali le informazioni relative a una persona che la rendono identificabile, di per sé o congiuntamente ad altre informazioni.

Il tuo account attivo non sarà influenzato. Il regolamento si applica solo ai giocatori che non desiderano più utilizzare il loro account Stars e i nostri servizi. Dopo un certo periodo di tempo, rimuoveremo i dati degli account inattivi. In entrambi i casi non è necessaria alcuna azione da parte dei nostri giocatori.

Vogliamo assicurare ai nostri giocatori che facciamo sempre del nostro meglio per proteggere le loro informazioni personali contro il furto o l'uso improprio di dati, utilizzando le misure tecniche e organizzative più efficaci per salvaguardarle contro ogni minaccia. 

La nostra politica sulla privacy aggiornata definirà le condizioni alle quali le tue informazioni personali verranno utilizzate e/o elaborate. Qualora l'utilizzo delle tue informazioni personali richieda il tuo consenso, riceverai sempre una richiesta per iscritto da parte nostra, con una definizione dello scopo specifico. 

Non conserveremo i tuoi dati personali più a lungo di quanto necessario per lo scopo per il quale tali dati erano stati inizialmente richiesti (fatti salvi certi obblighi giuridici a cui potremmo essere soggetti, in linea con le condizioni della nostra licenza). Se smetti di accedere al tuo account, un periodo di dormienza automatico inizierà dalla data del tuo ultimo accesso. In conformità con il relativo periodo di dormienza e a seconda della tua giurisdizione, il tuo account verrà definitivamente chiuso e rimuoveremo dal nostro database qualsiasi dato che ti renda personalmente identificabile.

Il lasso di tempo minimo per la rimozione di tali dati dipende dal paese e dalla licenza di registrazione del tuo account. 

Ad esempio, nel caso di un account su licenza .BE, rimuoveremmo permanentemente le tue informazioni personali dal nostro database cinque anni dopo l'ultimo utilizzo dell'account.

Visualizza il periodo di tempo che si applica alla tua licenza.

Se il tuo account è nel periodo di dormienza, i tuoi dati personali verranno rimossi dopo il seguente lasso di tempo:

.COM: 6 anni

.NET: 6 anni

.FR: 6 anni

.EE: 5 anni

.BE: 5 anni

.DK: 5 anni

.EU: 5 anni

.UK: 5 anni

.IT: 10 anni

.BG: 5 anni

.SH: 5 anni

.RO: 5 anni

.PT: 10 anni

.ES: 10 anni

.CZ: 10 anni

Il regolamento di protezione dati si applica al tuo account; il che significa che nel caso tu decida di non utilizzare più i nostri servizi, dopo un certo periodo di tempo (vedi sopra) elimineremo i tuoi dati personali dal nostro database e tali dati non saranno più accessibile da noi.

I dati del tuo account non saranno più disponibili e potrebbe essere necessario creare un nuovo account sul nostro sito. Nel caso tenti di riattivare il tuo account e ti informiamo che è stato rimosso a causa dei requisiti del GDPR, potrai comunque registrare un nuovo account (soggetto a restrizioni).

Se in precedenza ti sei autoescluso dal gioco a soldi veri e il tuo account rientra nel periodo di dormienza sopra delineato, il tuo account verrà chiuso come richiesto dal GDPR. Tuttavia, saremo tenuti a conservare alcune informazioni relative al tuo account, per garantire che tu non possa aprire un account sul nostro sito in futuro.

Se l'account è stato registrato nell'ambito della licenza .COM, il GDPR si applica comunque, poiché la licenza .COM è registrata nell'Isola di Man e le leggi dell'Unione Europea risultano applicabili.

Il tuo account .UK non verrà trattato in modo diverso dagli account che rientrano nel regolamento di protezione dati dell'Unione Europea, anche dopo la Brexit.

Se hai altre domande sul GDPR o la nostra politica sulla privacy, contatta il servizio clienti.