Prelievi: dettagli sulle procedure per i prelievi

A volte, quando effettui un prelievo, la Cassa potrebbe chiederti di prelevare i fondi su un determinato metodo di pagamento utilizzato in passato, oppure comunicarti che il tuo prelievo verrà suddiviso tra uno o più metodi di pagamento.

Nella misura del possibile, tutti i fondi che depositi con un determinato metodo di pagamento (ad esempio una carta specifica o un determinato portafoglio elettronico) devono essere reindirizzati verso lo stesso metodo, conformemente alla nostra politica sui prelievi.

Cosa succede quando richiedo un prelievo?

Il sistema verifica se hai effettuato depositi tramite uno qualsiasi dei metodi di prelievo validi negli ultimi 12 mesi.

  • Se non lo hai fatto, potrai selezionare una qualunque delle opzioni di prelievo disponibili nella Cassa.
  • In caso contrario, la Cassa mostrerà in che modo verrà elaborato il tuo prelievo, specificando gli importi che verranno automaticamente reindirizzati verso i vari metodi di pagamento da te utilizzati in passato per i depositi.
    • I prelievi vengono prima elaborati con l'ultimo metodo (o gli ultimi metodi) che hai utilizzato per effettuare depositi negli ultimi 12 mesi. Per ciascun metodo di deposito, i prelievi verranno applicati prima al deposito più lontano nel tempo e, successivamente, a quello più recente. I prelievi vengono convertiti nella valuta con cui sono stati elaborati i precedenti depositi. I prelievi che superano l'importo totale da te depositato vengono convertiti nella stessa valuta e con lo stesso metodo con cui è stato elaborato il tuo ultimo deposito.
    • Se l'importo del prelievo da te richiesto è superiore all'importo totale da te precedentemente depositato con i metodi di pagamento validi, ti verrà chiesto di scegliere un metodo di pagamento per ricevere eventuali importi rimanenti al termine dell'elaborazione dei prelievi automatici.

Cosa succede se uno o più dei miei metodi di pagamento non sono più attivi?

In questo caso, annulla la richiesta di prelievo e contattaci. Rimuoveremo permanentemente tali metodi di pagamenti e non potrai più usarli per effettuare depositi o prelievi in futuro.

Per maggiori informazioni, consulta la politica sui prelievi sul nostro sito web.

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati