Cancellazione/aggiornamento dei dati della carta

Per registrare una nuova carta o aggiornare i dati esistenti (ad es. data di scadenza, valuta preferita, ecc.), vai alla Cassa ed effettua un deposito.

Per tornare alla Cassa, premi il pulsante qui sotto:

Cassa web

Prima di inviare la tua nuova richiesta di deposito, puoi selezionare l'opzione "Memorizza informazioni di pagamento e imposta come metodo di Deposito Veloce" per salvare la tua nuova carta e impostarla come opzione di deposito preferita.

Come si registra una nuova carta?

Se questo è il tuo primo deposito, puoi aggiungere una nuova carta alle opzioni di pagamento seguendo questi passaggi.

  1. Effettua l'accesso al tuo account e vai alla Cassa.
  2. Nella scheda 'Deposito', seleziona il tipo di carta che desideri usare.
  3. Scegli uno degli importi di deposito suggeriti o inseriscine uno a tua scelta nel campo 'Altro'.
  4. Seleziona la freccia verde.
  5. Inserisci i dati della carta richiesti:
    • numero della carta (16 cifre senza spazi)
    • data di scadenza della carta (mese/anno)
    • codice di verifica a tre cifre della carta (situato sul retro della carta)
  6. Per rendere questa nuova carta l'opzione di deposito preferita, seleziona l'opzione "Memorizza informazioni di pagamento e imposta come metodo di Deposito Veloce".
  7. Seleziona la freccia verde per continuare.
  8. Nella schermata successiva, seleziona un metodo di verifica:
    • Mastercard SecureCode
    • Password Verified by Visa / Password monouso
  9. Verifica i dettagli della transazione e inoltra la richiesta.

Se non è il tuo primo deposito con una carta, vedrai un elenco di tutte le carte precedentemente utilizzate. Per aggiungere una nuova carta, segui le istruzioni riportate di seguito.

  1. Effettua l'accesso al tuo account e vai alla Cassa.
  2. Nella scheda 'Deposito', seleziona "Mostra altri metodi di pagamento" per conoscere tutte le opzioni di deposito disponibili.
  3. Seleziona il tipo di carta che desideri utilizzare.
  4. Scegli uno degli importi di deposito suggeriti o inseriscine uno a tua scelta nel campo 'Altro'.
  5. Seleziona la freccia verde.
  6. Inserisci i dati della carta richiesti:
    • numero della carta (16 cifre senza spazi)
    • data di scadenza della carta (mese/anno)
    • codice di verifica a tre cifre della carta (situato sul retro della carta)
  7. Per rendere questa nuova carta l'opzione di deposito preferita, seleziona l'opzione "Memorizza informazioni di pagamento e imposta come metodo di Deposito Veloce".
  8. Seleziona la freccia verde per continuare.
  9. Nella schermata successiva, seleziona un metodo di verifica:
    • Mastercard SecureCode
    • Password Verified by Visa / Password monouso
  10. Verifica i dettagli della transazione e inoltra la richiesta.

Come faccio ad aggiornare i dati della mia carta attuale?

Se hai ricevuto una carta sostitutiva e desideri aggiornare i dati della carta registrati, dovrai tenere conto dei seguenti aspetti.

  • La vecchia carta è scaduta?
  • La carta sostitutiva ha lo stesso numero ma una data di scadenza e un codice CVV diversi?
  • La carta sostitutiva ha un numero diverso?

Se la tua carta ha un numero diverso, o se la vecchia è scaduta, dovrai semplicemente avviare una nuova procedura di deposito e registrare i dati della carta seguendo i passaggi riportati sopra.

Se la carta sostitutiva ha lo stesso numero e la vecchia non è scaduta, dovrai contattare il nostro servizio clienti per verificare la possibilità di bloccare la vecchia carta.

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati